Produzione e Vendita all'ingrosso di fiori e piante.




Scindapsus aureus
LUCE
ACQUA
TEMPERATURA
Nelle regioni temperate è una pianta d’appartamento popolare con numerose foglie con variegature bianche, gialle o verde chiaro. Viene spesso utilizzato negli allestimenti decorativi nei centri commerciali, negli uffici e in altri luoghi pubblici, soprattutto perché richiede poca cura ed è anche piacevolmente rigoglioso.
Come pianta da interno può raggiungere più di 2 metri di altezza se gli viene fornito il supporto adeguato (un traliccio o un palo di muschio su cui arrampicarsi). I migliori risultati si ottengono fornendo luce indiretta; tollera una luminosità intensa, ma lunghi periodi di luce solare diretta bruciano le foglie. Vive bene con una temperatura compresa tra 17 e 30 °C.
Generalmente, la pianta avrà bisogno di essere annaffiata solo quando il terreno risulta asciutto al tatto (in genere una volta ogni una o due settimane). In primavera si può aggiungere un fertilizzante liquido e va trapiantato ogni due anni, o quando diventa troppo legato alle radici. Tuttavia, è una pianta molto robusta e sopravvivrà a cattive condizioni di crescita.
La pianta viene talvolta utilizzata negli acquari, posizionata sopra l’acquario e lasciata crescere le radici nell’acqua. Ciò è vantaggioso per la pianta e per l’acquario poiché assorbe i nitrati, utilizzandoli per la crescita.







